SHIPPING & RETURNS

SHIPPING POLICY

PREMESSA

Il testo che segue ("condizioni generali di vendita") disciplina le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Del Duca Maria Teresa (i "prodotti"). Tutti i rapporti per la vendita di prodotti da parte di Del Duca Maria Teresa a terzi (i "clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
Ogni modifica relativa a operazioni o condizioni di pagamento eventualmente concessa in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se Del Duca Maria Teresa avrà accettato detta condizione per iscritto.

PROCEDURA D'ACQUISTO

L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da un messaggio inviato direttamente all'indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale mail automatica conferma solamente la corretta ricezione della proposta.

 

Non appena l’ordine verrà evaso, il cliente riceverà mail con conferma ordine e numero di spedizione tracciabile in qualsiasi momento.

Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Del Duca Maria Teresa il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte de Del Duca Maria Teresa. Del Duca Maria Teresa ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.

L’ordine si intende accettato da Del Duca Maria Teresa se, entro 48 ore dall’invio dell’ordine, il Cliente non dovesse ricevere altre comunicazioni. In caso di mancata accettazione Del Duca Maria Teresa provvederà ad avvisare il cliente tramite messaggio di posta elettronica.

Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

 PREZZI DEI PRODOTTI - SPESE DI CONSEGNA - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI


Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Essi non includono eventuali altre tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili in caso di importazione. In questo caso il Cliente dovrà provvedere a sdoganare i prodotti versando i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da Del Duca Maria Teresa, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

La disponibilità indicata nelle schede prodotto non è aggiornata in tempo reale; nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi accessi al sito, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. In virtù di queste variabili Del Duca Maria Teresa non garantisce, quindi, la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

Per pagamenti con bonifico bancario, Del Duca Maria Teresa provvederà ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente intestato a Del Duca Maria Teresa La Spezia (SP).

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sulla mail di conferma, Del Duca Maria Teresa si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica. Fino al momento della spedizione il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine inviando tempestivamente una mail al Servizio Clienti info.mariateresadelduca@gmail.com

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Del Duca Maria Teresa circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale (con particolare riferimento alle dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei prodotti).

RIMBORSO AL CLIENTE
Del Duca Maria Teresa provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il PRODOTTO RESTITUITO tramite procedura di storno dell’importo.

 

PROCEDURA DI STORNO:

Il cliente ha tempo 48 ore dopo il ritiro della merce per recedere dall’acquisto.

Inviare mail al Servizio Clienti info.mariateresadelduca@gmail.com indicando il nome dell’acquirente e le motivazioni del recesso.

Il cliente riceverà una mail con le indicazioni per effettuare il reso.

DIRITTO DI RESO
1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito confezionato in busta chiusa o pacco sigillato,

2. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro punto vendita, è sotto la completa responsabilità del cliente;
3. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente ( possiamo suggerire pacco postale ordinario euro 9,00);


Del Duca Maria Teresa non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti fino all’arrivo nel punto vendita. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

 

RIMBORSO AL CLIENTE
Del Duca Maria Teresa provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il PRODOTTO RESTITUITO tramite procedura di storno dell’importo. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie (Codice IBAN).

 

 

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade nei casi in cui Cucù Boutique accerti:
1. Utilizzo anche parziale del bene;
2. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
3. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati, Del Duca Maria Teresa provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

COMUNICAZIONI E RECLAMI
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Del Duca Maria Teresa dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti scrivendo a info.mariateresadelduca@gmail.com